SOFTWARE PER I SERVIZI CIMITERIALI 

WinCimi

Il software è progettato per una gestione completa di uno o più cimiteri in multiutenza. Si occupa dell’inserimento delle diverse tipologie di tomba, della contrattistica, dei defunti, della gestione dei ruoli e quindi dell’illuminazione votiva. Più in dettaglio il software è suddiviso in tre fasi e tratta le seguenti argomentazioni:

  • Concessioni: divisione dell’area cimiteriale in caratteristiche, contrattistica, autorizzazioni cimiteriali, addizionali;

  • Defunti: gestione defunti, esumazione, traslazione, agenda funeraria, richieste di assegnazioni;

  • Oneri: gestione ruoli associati alle tombe ed ai richiedenti, illuminazioni votive, stampa degli avvisi di pagamento;

Il software è dotato di un modulo cartografico che permette di evidenziare, per ciascuna tomba, il suo stato operativo colorandola: verde se libera, marrone se prenotata, azzurro se occupata parzialmente e blu se occupata. Operando con un ‘click’ sulla tomba è possibile avere tutte le informazioni che riguardano quella tomba: la sua collocazione nel cimitero, l’anagrafica dei defunti in essa contenuti, il contratto in essere e i dati storici.

Servizi correlati al software:

  • Rilevazione tombe e defunti: consiste nell'effettuare un controllo diretto sul territorio cimiteriale circa le reali posizioni delle tombe/loculi/ossari/cappelle (e di conseguenza dei defunti) in relazione ai contratti che verranno successivamente inseriti/abbinati. Tutte le informazioni rilevate confluiranno in una banca dati informatica e successivamente (dopo l’abbinamento con i contratti) rese disponibili. Analogamente, verranno rese disponibili anche le foto digitali scattate in loco per ogni unità (tombe, loculi, ossari, etc.).

  • Inserimento contratti cimiteriali: consiste nell'inserire i dati dei contratti (richiedente, importi, scadenze, ecc...), delle tombe (loro numero e posizione all’interno del cimitero con le relative caratteristiche) e l’anagrafica dei defunti (luogo e data di nascita/morte) all’interno del software.