top of page

SERVIZIO DI MONITORAGGIO DELLE OPERE PUBBLICHE SUL SISTEMA REGIS

Con l’approvazione del PNRR, la Ragioneria Generale dello Stato ha sviluppato il sistema ReGiS che, come previsto dalla Legge di Bilancio 2021 e dal DPCM 15 settembre 2021 - rappresenta la modalità unica attraverso cui le Amministrazioni centrali e territoriali, gli uffici e le strutture coinvolte nell’attuazione possono adempiere agli obblighi di monitoraggio, rendicontazione e controllo delle misure e dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il monitoraggio sul sistema informativo ReGiS delle attività legate al PNRR è effettuato per singolo CUP, che identifica univocamente il progetto legato ad una precisa linea di finanziamento.

L’importanza del CUP per il sistema informativo ReGiS è assoluta.

Molti, se non tutti, dei bandi PNRR sono caratterizzati dalla presenza di un template elaborato dall’Amministrazione Centrale con lo scopo di supportare il soggetto attuatore agevolando la corretta acquisizione del codice unico di progetto.

Il CUP accompagnerà il bando per tutta la sua vita amministrativa fino alla rendicontazione e, se gestito nel modo giusto, potrà favorire l’acquisizione automatica di molte informazioni da parte del portale ReGiS.

La nostra azienda propone un servizio di affiancamento, caricamento e supporto per adempiere a quanto previsto dalla norma riguardo i monitoraggi delle opere pubbliche finanziate attraverso i fondi PNRR o altri fondi.

bottom of page